ATTENZIONE:
questo sito viene costantemente aggiornato e fa da riferimento ufficiale, anche rispetto all’opuscolo annuale.
Bacino dell’Adige
Zone di pesca
Apertura Pesca
La pesca è consentita dalla prima domenica di febbraio all’ultima domenica di settembre nel fiume Adige; per tutte le altre acque è consentita dalla prima domenica di marzo all’ultima domenica di settembre.
- La pesca autunnale viene esercitata dal giorno successivo alla chiusura della pesca in tutta la concessione al 31 ottobre esclusivamente nelle zone NoKill e C&R di tutta la concessione. Divieto di pesca nei giorni di martedì non festivi sul fiume Adige e venerdì non festivi nel bacino Fibbio, Tramigna e Alpone.
TESSERAMENTO ONLINE
Il tesseramento è anche online su HOOKING.EU >
È disponibile il TESSERAMENTO ONLINE
su HOOKING.EU
Semplice, comodo, immediato, economico.
Il versamento della licenza governativa di pesca si può ancora pagare in lottomatica (non in posta) con il relativo bollettino o solo con n. 156307.
Dal 21 febbraio 2021 se non ci saranno ulteriori proroghe si potrà effettuare il pagamento solo con sistema PagoPa.
Acquista il permesso Giornaliero comodamente da casa:
Bacino dell’Adige
Comprende l’Adige e tutti i suoi affluenti, a partire dal confine con la provincia di Trento a valle fino alla diga Sorio 1 (loc. Porto san Pancrazio).
Al fine di una corretta valutazione della stagione di pesca e di una corretta compilazione della tessera controllo catture, il bacino viene suddiviso in tre zone, contraddistinte dalle seguenti sigle:
- Zona “A” Adige dal confine con la provincia di Trento a valle fino al ponte in loc. Sega di Cavaion,
- Zona “B” Adige dal ponte in loc. Sega di Cavaion a valle fino alla diga Sorio 1 (loc. Porto san Pancrazio), fine della concessione,
- Zona “H” Il rio Pissotte e tutti gli affluenti del fiume Adige, e le altre acque del bacino, a esclusione delle acque facenti parte del Parco della Lessinia e del Parco delle cascate di Molina.
Divieto di pesca
Nella zona H e su tutto il fiume Adige, la pesca è chiusa nei giorni di martedì non festivi e nei giorni di semina indicati sul tesserino di pesca.
Mappa Interattiva
La mappa delle zona di pesca è consultabile da cellulare e diventa uno strumento prezioso quando la si usa sul territorio: sfruttando il gps del telefono, ci colloca immediatamente sul punto in cui ci troviamo e ci può dare preziose informazioni toccando il tratto posto sul corso d’acqua.