ATTENZIONE:
questo sito viene costantemente aggiornato e fa da riferimento ufficiale, anche rispetto all’opuscolo annuale.

leggi il regolamento
leggi il regolamento

Fibbio – Antanello

Zone di pesca

Apertura Pesca

La pesca è consentita dalla prima domenica di febbraio all’ultima domenica di settembre nel fiume Adige; per tutte le altre acque è consentita dalla prima domenica di marzo all’ultima domenica di settembre.

  • La pesca autunnale viene esercitata dal giorno successivo alla chiusura della pesca in tutta la concessione al 31 ottobre esclusivamente nelle zone NoKill e C&R di tutta la concessione. Divieto di pesca nei giorni di martedì non festivi sul fiume Adige e venerdì non festivi nel bacino Fibbio, Tramigna e Alpone.

È disponibile il TESSERAMENTO ONLINE
su HOOKING.EU

Semplice, comodo, immediato, economico.

ENTRA SU HOOKING.EU

Il versamento della licenza governativa di pesca si può ancora pagare in lottomatica (non in posta) con il relativo bollettino o solo con n. 156307.
Dal 21 febbraio 2021 se non ci saranno ulteriori proroghe si potrà effettuare il pagamento solo con sistema PagoPa.

Acquista il permesso Giornaliero comodamente da casa:

ENTRA SU HOOKING.EU

Fibbio – Antanello

Comprende le acque correnti in provincia di Verona delimitate a est dall’alveo del torrente Illasi e a sud e a ovest dalla sponda sinistra del fiume Adige (con l’esclusione del canale S.A.V.A.), non comprese nel bacino dell’Adige; in particolare il torrente Fibbio, la fossa Rosella, la fossa Murara, la fossa Zenobria, la fossa Pozza, la fossa Cozza, il torrente Antanello e tutte le acque a essi collegate, fino alla confluenza in Adige.
 
Sono esclusi dalla concessione il tratto finale del torrente Antanello a valle del ponte della provinciale Vago – Zevio, la fossa Gardesana, la fossa Lisca, la fossa Balbi, la fossa Lisca Lendinara, la fossa Lepia e i relativi rami laterali. Dette acque sono regolamentate come zona B cirpinicola.
 
È obbligatorio l’uso dell’amo singolo senza ardiglione. Non sono ammesse ancorette tagliate.
 
È vietato trattenere luccio e temolo nel torrente Fibbio.
 

Divieto di pesca

DIVIETO DI PESCA I VENERDÌ NON FESTIVI.

DIVIETO DI PESCA: Teste di risorgiva del Fibbio, ovvero laghetti Sguarà, Fontanone e Pescheria. scarico della centrale idroelettrica nel torrente Fibbio all’interno della proprietà ex Sapel di Montorio. Torrente Roselletta, dall’origine alla fine dello svincolo della tangenziale. Ricordiamo che è illegale attraversare la tangenziale a piedi. Fossa Pozza, dall’origine a valle fino al ponte in località Ferrazze.

Zona NoKill e Zona C&R

La ZONA NOKILL si estende dall’incubatoio Appv di Montorio Veronese, in località La Parola, fino al ponte in località Ferrazze. In tali zone la pesca chiude al 31 /10 ed è consentita la tecnica della mosca con una singola esca ad amo singolo senza ardiglione, sia a secca, che a ninfa o streamer, comprese le canne valsesiane e tenkara. Le ZONE C&R  si estendono tra la zona NoKill, ovvero dal ponte in località Ferrazze alla località Scimmia e dall’incubatoio a salire fino al paese di Montorio, zona circolo I° Maggio.

Per praticare la pesca all’interno delle zone NoKill e/o C&R è necessario annullate tutte e tre le caselle cattura della giornata. Anche se se ne esce, è obbligatorio continuare a pescare con le sole modalità consentite nelle zone NoKill o C&R, a seconda di dove si è stati.

Mappa Interattiva

La mappa delle zona di pesca è consultabile da cellulare e diventa uno strumento prezioso quando la si usa sul territorio: sfruttando il gps del telefono, ci colloca immediatamente sul punto in cui ci troviamo e ci può dare preziose informazioni toccando il tratto posto sul corso d’acqua.