APERTURA PESCA

2 febbraio 2020 - fiume Adige

8 marzo 2020 - tutta concessione

chiusura 27 settembre 2020


  • La Pesca Autunnale viene esercitata dal 1 ottobre al 31 ottobre esclusivamente nelle zone NoKill e C&R di tutta la concessione con relative tecniche.


  • Su richiesta è possibile prenotare una guida.

TRAMIGNA - ALPONE

Comprende tutte le acque correnti in provincia di Verona delimitate a ovest dall’alveo del torrente Illasi e a est dal confine con la provincia di Vicenza. In particolare torrente Tramigna a monte del ponte dell’autostrada A4 in comune di san Bonifacio, torrente Alpone a monte del ponte di Montecchia di Crosara, rio Valle della Chiesa.
Sono esclusi dalla concessione il torrente Chiampo, lo scolo della Degora, il torrente Aldegà e la roggia Vienega.
Al fine di una corretta valutazione della stagione di pesca e di una corretta compilazione della tessera controllo catture, le acque del bacino Tramigna – Alpone sono contraddistinte con la sigla TR.
In tutte le acque del bacino Tramigna – Alpone è obbligatorio l’uso dell’amo senza ardiglione.
Il bacino è diviso in due da una dorsale delle prealpi che da una estremo vede il paese di Soave, sul versante ovest all’estremo sud, e dall’altra il paese di Vestenanova, versante est all’estremo nord.

Zona NoKill

Con la forte collaborazione dei sottocomitati di gestione di Tramigna e Alpone, è stato individuato un tratto di particolare pregio dal punto di vista della qualità delle acque, della fauna ittica e della presenza di macroinvertebrati bentonici ed è stato convertito in zona di tutela.

Zona NoKill Tramigna

Tramigna - Rio Fraselle, dal confine dell’area parco a valle fino al ponte sulla statale Giazza – Selva di Progno. In verde il confine del parco della Lessinia: si raccomanda di prestare assoluta attenzione a non sconfinare nell’area parco poiché si incorre in sanzione penale.

Adige

Scopri i punti dove sfoderare le tue abilità di pescatore.

Fibbio - Antanello

Scopri i punti dove sfoderare le tue abilità di pescatore.

Tramigna - Alpone

Scopri i punti dove sfoderare le tue abilità di pescatore.

Mappa Interattiva

La mappa delle zona di pesca è consultabile da cellulare e diventa uno strumento prezioso quando la si usa sul territorio: sfruttando il gps del telefono, ci colloca immediatamente sul punto in cui ci troviamo e ci può dare preziose informazioni toccando il tratto posto sul corso d’acqua.

Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento regionale della pesca cambia significativamente la pesca in Appv.


Bigattino vietato sempre, comunque, ovunque e in ogni modo d’uso
Divieto di trattenere luccio e barbo, in aggiunta a marmorata e ibridi
Pesca a piede bagnato consentita in ogni momento in tutte le acque
Approvati il bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020.